5 nuove abitudini da iniziare a settembre

5 nuove abitudini da iniziare a settembre per me che sono una traduttrice freelance, ossia una professionista indipendente.

1️⃣ Una sessione di yoga al giorno, anche di pochi minuti, ma che mi permetta di connettermi con me stessa, che rinforzi e distenda i miei muscoli, soprattutto la schiena, visto che passo lunghe ore seduta al computer.

2️⃣ Uno spazio di lettura diurno (suona buffo detto così?). Di solito leggo alla sera per rallentare prima di addormentarmi, e leggo soprattutto narrativa. Vorrei però trovare un momento, durante il giorno, per dedicarmi a letture per la crescita professionale. In pratica un momento di studio per approfondire argomenti importanti per il mio lavoro.

3️⃣ Fatturare è la mia bestia nera. Lo trovo super noioso e lo rimando sempre… però se non fatturo, le agenzie con le quali lavoro non mi pagano — e non me lo posso permettere 😉 A partire da questo settembre, vorrei trovare uno spazio dedicato nel mio programma settimanale per dedicarmi a questo compito. Riuscirò a non trovare scuse per procrastinare questo impegno?

4️⃣ Social media: è possibile razionalizzare il tempo impiegato nella creazione di contenuti? Ritengo che la comunicazione sia un aspetto importante del mio lavoro, ma non può prendere il sopravvento sul lavoro stesso. Quindi vorrei dedicare un momento preciso della settimana a lavorare in maniera efficace ed efficiente a questo aspetto.

5️⃣ Infine, vorrei riuscire a ritagliare un piccolo spazio anche per qualche progetto creativo.

Ecco i miei propositi per un “secondo” inizio di anno all’insegna dell’organizzazione. 
L’obiettivo è conciliare il lavoro di traduzione con attività correlate che per me sono importanti in questo momento, mantenendo il giusto equilibrio e le giuste proporzioni tra tutte le attività. Purtroppo, anche se i progetti che facciamo sembrano perfetti sulla carta, “life gets in the way”, ma le intenzioni sono sempre buone 😇

Io ho già pianificato le attività descritte sopra inserendole nel mio calendario. Nonostante i primi 15 giorni di settembre siano stati abbastanza complicati, ora è di nuovo tutto sotto controllo e sto riuscendo a gestire i vari incastri.

Condividi:

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *